Domani mattina, sabato 24 settembre, alle ore 12.30 il Sindaco, la Giunta ed i membri del Consiglio si recheranno presso il quartiere Europa per l’inaugurazione ufficiale dell’ultimazione dei lavori della cosiddetta “Finestra su Todi”.
“Questa opera – riferisce l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Serafini – è inserita, insieme al parco del quartiere, negli interventi previsti dal Puc2 e consiste nella riqualificazione ex novo di un affaccio che dal quartiere Europa si apre sullo scorcio più bello e caratteristico della nostra città”.
L’area, arredata con panchine, piante, sistemata a mo’ di giardino, sarà fruibile dai cittadini e turisti che potranno così ammirare la vista sulla città in un’area finalmente riqualificata.
“Si tratta di un intervento più volte richiestoci da parte dei cittadini – continua Serafini – affinché si potesse avere uno spazio per passeggiare e trascorrere qualche ora, soprattutto nella fascia serale.
A margine di questo intervento, i lavori del Puc2 procedono spediti, come da programma, e sul quartiere Europa si concluderanno con la sistemazione definitiva del parco della Veralli-Cortesi, culminando così quella serie di interventi compresi in un unico appalto, che ha riguardato la già ultimata realizzazione ex novo del parco del quartiere, la “finestra” e l’area verde della Veralli-Cortesi.
Tre opere comprese in un investimento importante, che rappresentano un intervento fondamentale per il quartiere e la sua sistemazione”.