Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo l’approvazione del regolamento di funzionamento della Consulta dei Giovani avvenuta lo scorso luglio è stato ora pubblicato il bando per individuare i giovani che ne faranno parte.
I giovani interessati, di età compresa tra i 16 ed i 30 anni e residenti nel comune di Marsciano, potranno presentare domanda di candidatura, per far parte dell’Assemblea della Consulta comunale dei Giovani, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 21 ottobre 2011.
Le domande, in carta libera, devono essere fatte pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Marsciano in busta sigillata su cui, oltre al nominativo del mittente, dovrà essere riportata la dicitura “Contiene domanda per Consulta dei Giovani”.

Oltre alle proprie generalità il candidato dovrà anche indicare, qualora ne ricorra la fattispecie, in quale organo associativo è formalmente iscritto, quale attività lavorativa svolge, presso quale istituto studia, il proprio stato di disoccupazione. Dovrà inoltre indicare eventuali attività formative, culturali e professionali svolte attinenti alla candidatura.
Il bando è consultabile sul sito internet del Comune www.comune.marsciano.pg.it. Per ulteriori informazione e chiarimenti ci si può rivolgere allo 075 8747245.

L’Assemblea sarà composta da un numero che va dai 20 ai 30 membri. Ne faranno parte di diritto tutti i Consiglieri comunali di età compresa tra i 18 ed i 30 anni ed il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, ove presente, anche se di età superiore. Membro dell’Assemblea sarà anche il Sindaco, o un Assessore delegato, senza tuttavia diritto di voto.
All’interno dei componenti dell’Assemblea e sulla base delle candidature proposte, per quanto possibile, dovrà essere osservato il criterio di rappresentanza e proporzionalità tra le realtà territoriali (capoluogo e frazioni), sociali (organismi associativi, lavoratori, disoccupati, universitari e non), e, naturalmente, tra le varie fasce di età e di sesso. Sarà il Sindaco a formalizzare le nomine.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter