Tutto pronto a Barcellona per l’inizio dei Campionati Europei Seniores di Karate Goju-ryu, dove è impegnata un’agguerrita rappresentiva di tuderti.
Oggi sono stati completati il controllo pesi e le pratiche delle iscrizioni, con i ragazzi ormai pronti per scendere sul tatami.
Dei tuderti in gara domani mattina alle 9, i primi ad essere impegnati saranno Matteo Budelli nel kata (forma) maschile, ed Elisa Tentellini in quello femminile.
Matteo porta su di se il peso di una medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno ai mondiali di Cascais (in Portogallo), è in forma e si è allenato tutta l’estate per questo appuntamento.
Nella sua stessa categoria sarà presente il compagno di palestra Mattia Sciantella di Assisi: i due si allenano infatti insieme a Pantalla sotto la guida dell’allenatore Rossano Rubicondi. Mattia, classe 1994, è al suo primo Europeo di stile e per lui ogni incontro vinto sarà come una medaglia, sarà infatti l’atleta più giovane della competizione.
Alla stessa ora, Elisa Tentellini (Accademia Karate Marsciano del M° Tiberi Marcello), calcherà l’altro tatami, quello della categoria senior femminile. Per lei, 7 anni di assenza, sarà un ritorno nella categoria individuale, dopo aver conquistato uno splendido argento nella gara di kata a squadre lo scorso anno in Portogallo.
Per tutti loro gli avversari da battere sono quelli della Repubblica Ceca: sono loro infatti i campioni in carica uscenti!
- Redazione
- 30 Settembre 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter









