La nuova struttura verrà aperta entro Natale a Giano dell'Umbria, andando ad aggiungersi a quelle di Pantalla, Marcellano e Collesecco guidate dal diacono Franco Emili
casa_accoglienza

Come da tradizione, in occasione della ricorrenza della fondazione della comunità di vita solidale "Vivere e lavorare insieme" di Pantalla, risalente ormai a tre anni fa, ogni anno viene dato vita ad un nuovo progetto caritatevole.
Il diacono Franco Emili è lieto di annunciare che prossimamente verrà aperta una nuova casa di accoglienza per persone povere,  denominata casa san Francesco d’Assisi in località san Cristoforo nel comune di Giano dell’Umbria. La casa di accoglienza viene realizzata su un casolare ricalcando – si legge in una nota – "la filosofia di vita solidale  delle altre case di accoglienza in essere: la casa santo Stefano a Pantalla, la casa san Lorenzo a  Marcellano e la casa Marta e Maria a Collesecco. L’apertura della nuova casa è prevista per Natale 2011.
"La chiesa siamo noi – scrive Franco Emili – e non dobbiamo solo limitarci ad essere dei distributori come dei commessi di un supermercato  ma dobbiamo testimoniare l’amore fraterno sporcandoci noi per primi le mani non solo a parole ma con i fatti donando tutto noi stessi per il prossimo".

condividi su: