Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Asl 2 del Perugino ha iniziato la distribuzione di 76 mila dosi ai Cetnri di Salute e ai medici generici: si inizierà lunedì 17 ottobre per concludere la campagna di prevenzione entro dicembre
vaccino

Anche nell’Azienda Sanitaria n.2 di Perugia, come previsto dalla Regione Umbria, da lunedì 17 ottobre prenderà il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita. L’Ausl n.2 ha iniziato la distribuzione delle 76.000 dosi vaccinali ai propri Centri di Salute e ai Medici di Medicina Generale. La campagna vaccinale si concluderà entro dicembre.
Tutte le persone di età superiore i 65 anni di età potranno presentarsi direttamente al proprio medico di famiglia per essere vaccinati. E’ sufficiente un’unica dose di vaccino. La vaccinazione è rivolta, come tutti gli anni, anche alle persone sotto i 65 anni che hanno patologie croniche.
I bambini con patologie croniche potranno essere vaccinati presso i Centri di Salute con presentazione della certificazione del pediatra attestante la patologia. Per i bambini dopo i 6 mesi di vita e al di sotto dei 9 anni di età con patologie croniche, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino a distanza di almeno 4 settimane.
Le donne al 2° o 3° trimestre di gravidanza per le quali è consigliata la vaccinazione antinfluenzale, potranno rivolgersi al Medico di Famiglia o ai Centri di Salute del loro territorio, con la certificazione medica  attestante la settimana di gestazione.
Anche i contatti familiari di persone ad alto rischio, al fine di tutelare meglio la persona assistita, potranno vaccinarsi dal proprio Medico di Famiglia
Per quanto riguarda le persone addette ai Servizi di Primario Interesse (operatori sanitari, forze di polizia, vigili urbani, vigili del fuoco, personale della scuola, veterinari, allevatori) che ne facciano richiesta, la vaccinazione verrà effettuata presso i Medici di Medicina Generale, i Centri di Salute o presso i servizi sanitari di riferimento lavorativo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter