La macchina organizzatrice di Cioccolentino 2012, intanto, si è messa in moto. Per tastare la messa a punto, gli organizzatori della Promoeventi hanno rinnovato la collaborazione con Eurochocolate.
Per tutta la durata della manifestazione, infatti, nella sala Cannoniera della Rocca Paolina, saranno di scena i “Pasticcioni”, cioè i laboratori didattici per bambini. L’ingresso è libero.
La novità più ghiotta sarà quella di spostare il baricentro della manifestazione. Non più solo in piazza della Repubblica, ma anche lungo corso Tacito e le vie limitrofe.
Già perché in quei giorni Cioccolentino vorrà festeggiare l’amore in ogni luogo del centro attraverso iniziative accattivanti che coinvolgeranno anche diversi negozi con il concorso la vetrina più bella.
Uno di questi sarà la creazione del Torrone di Colleluna.
Sarà possibile partecipare anche al Concorso Internazionale "Una Torta per San Valentino", dove i pasticceri italiani metteranno in mostra le loro capacità di alta pasticceria realizzando in diretta un dolce caratteristico della regione di provenienza ispirato al Santo degli Innamorati. Tra le novità spicca lo spazio "Primizie al cioccolato". Gli studenti insegneranno ai bambini tutte le fasi della lavorazione della pasta per servire gustosi primi piatti al cioccolato.








