Le due squadre vengono da recenti prestazioni ben diverse: molto opaca la formazione tuderte a Matelica dove è stata sonoramente battuta, molto brillante invece la formazione Pontigiana che viene da due vittorie consecutive e dove nell’ultima gara ha surclassato la UISP Perugia.
L’incontro quindi appare molto incerto ed equilibrato. Il Pontevecchio, con una squadra forte ed attrezzata in tutti i reparti, fa dell’agonismo e della determinazione le armi principali del suo repertorio senza disporre di grandi solisti ma con un gruppo ben amalgamato e compatto composto da giovani di belle speranze.
Come dimostra la storia degli incontri delle passate stagioni sarà una gara che richiamerà al palasport di Pontenaia molti tifosi, visto la sana rivalità tra due delle migliori società della pallacanestro Umbra che, ogni anno, presentano nelle proprie formazioni nuovi elementi prodotti dei loro prolifici vivai.
Gustoso anticipo alle ore 11.00 la formazione under 15 di Maglione se la vedrà contro i pari età di Ellera nella seconda giornata del campionato regionale di Eccellenza, l’occasione per vedere all’opera i futuri protagonisti del basket tuderte.









