Condividi su facebook
Condividi su twitter
Circa 100 chef pasticceri partecipano al Simposio odierno che l'Università dei Sapori ha organizzato per lanciare il prossimo “Corso Superiore di Pasticceria Italiana”.
pasticceria

Vengono da tutta italia i circa 100 chef pasticceri che partecipano- a partire dalle ore 14,00 – al Simposio di Pasticceria condotto dal maestro Danilo Freguja, grande esperto nel settore, già insignito di una medaglia d’oro e due d’argento ai Campionati mondiali di arte pasticcera del Lussemburgo, nominato “Ambasciatore italiano del cioccolato” nel mondo, riconosciuto come maestro cioccolatiere.

Il Simposio di Pasticceria sarà ospitato nei laboratori dell’Università dei Sapori di Perugia (Via Montecorneo, n. 45, località Montebello di Perugia), che organizza l’evento in collaborazione con Bravo spa.
Di fronte alla platea di professionisti, il maestro Danilo Fregja preparerà autentiche prelibatezze: gelatine al vino passito, confetture di lamponi e cioccolati, coppini alla frutta, praline, mousse al cocco, monoporzioni al cocco, verrine, paste alla frutta, crema spalmabile alle nocciole. Di seguito, le degustazioni.

“La mia è una pasticceria ludica, la vivo come un gioco e mi piace emozionare, stupire chi la degusta. Per ottenere ottimi risultati – dice il maestro Freguja – amo coniugare la passione con l’hi-tech, anche quando gioco con la tradizione e la classicità”.

L’iniziativa dell’Università dei Sapori apre la strada ad una delle novità proposte dalla struttura per il prossimo anno: il “Corso Superiore di Pasticceria Italiana”.
Il Corso Superiore di Pasticceria Italiana offre la possibilità di approfondire e acquisire competenze specialistiche sui temi della pasticceria con la guida e l’insegnamento di grandi maestri pasticceri e dei migliori docenti di pasticceria.
In particolare il corso approfondisce aspetti legati alla elaborazione di prodotti di pasticceria fredda e salata di media e alta complessità con elaborazione di prodotti che possono adattarsi sia alle esigenze della pasticceria tradizionale che della ristorazione.
Per informazioni, tel. 075.57 29 935 – www.universitadeisapori.comuds@universitadeisapori.com

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter