Profumi e sapori del sud di Italia al Cerp della Rocca Paolina di Perugia: è stata infatti inaugurata la quarta edizione di “Conosci e gusta la Calabria”, organizzata da CrediUmbria e dalla banca dei Due Mari di Calabria. Fino al 4 dicembre la mostra resterà allestita a disposizione del pubblico.
All’appuntamento, che quest’anno si è rinnovato a Perugia, prendono parte 29 aziende della Provincia di Cosenza che offrono ai visitatori umbri le migliori produzioni calabresi, con numerosi prodotti. La Mostra Mercato raccoglie infatti numerose produzioni: dagli agrumi al miele, dai fichi ai liquori, dal cedro al peperoncino, e poi all’artigianato, alle ceramiche. Anche quest’anno si rinnova così questo scambio che è insieme culturale, commerciale e gastronomico e che si pone come un positivo gemellaggio: un anno la manifestazione viene ospitata in Calabria, un’altro in Umbria.
La manifestazione, che ha preso avvio nel 2004, si pone l’obiettivo di promuovere i due territori dal punto di vista economico, turistico e sociale. L’iniziativa si avvale della collaborazione della Provincia di Perugia, e del patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Camera di Commercio di Perugia, della Camera di Commercio di Cosenza; della sponsorizzazione di Umbria Mobilità; della collaborazione dell’Associazione Internazionale dei Calabresi nel Mondo.
Il prossimo anno sarà l’Umbria a muoversi verso la Calabria, portando i suoi prodotti a Diamante nel mese di luglio.
- Redazione
- 2 Dicembre 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter









