Condividi su facebook
Condividi su twitter
La squadra bastiola ha primeggiato su 160 team seppur priva del campione e primatista mondiale Rico Rolli
nuotatrice

I non più giovanissimi umbri del nuoto riescono ancora a primeggiare.
Imponendosi su 160 società provenienti da ogni parte d’Italia, il club Centro Nuoto Bastia ha dominato l’ottava edizione del trofeo master “Città di Riccione” disputato nei giorni 3 e 4 dicembre nella splendida piscina della città romagnola, sede delle più prestigiose manifestazioni nazionali ed internazionali di nuoto.

Con questo successo, ottenuto in una competizione sportiva che per dimensione e qualità è considerata un vero e proprio campionato italiano invernale, il gruppo dei “terribili “ master di Bastia Umbra si è confermato ancora una volta eccellenza del movimento nazionale.
 
Seppur priva del campione e primatista mondiale Rico Rolli (fermo per un piccolo intervento chirurgico), la squadra si è presentata forte e coesa come non mail: le prestazioni di Gian Luca Giglietti (primatista europeo dei 50 stile libero e di staffetta veloce),di Albena Popova (attuale campionessa europea dei 50 rana), le brillanti conferme cronometriche di   Fabio Servadio, Stefano Venanzi, Lucia Mezzopera, Eleonora Scoccia, Giuseppe   Bilotta,Bernardo Sala, Luca Listanti e Francesco Grignani,atleti da anni ai vertici del nuoto master nazionale, non hanno lasciato scampo alla concorrenza.
 
“Nell’anno dei mondiali in programma a giugno 2012, questi risultati e il successo della squadra sono un bel viatico”, commenta il presidente del Centro Nuoto Bastia Fausto Lucchetti. “Vincere – prosegue – è sempre il modo migliore per affrontare le fatiche: questo ambito trofeo ci dà la giusta carica e ci conferma nella convinzione di essere ancora una volta sulla strada giusta”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter