Karate ancora alla ribalta grazie alla grande prova della 16enne marscianese Giorgia Bartolucci alla gara internazionale "Open di Campania" svoltasi domenica 11 dicembre a Napoli: uno splendido secondo posto che ripaga la giovane atleta marscianese dei tanti sacrifici e di qualche delusione nell’ultimo anno agonistico.
La Bartolucci è stata protagonista di una gara impeccabile nella specialità di KATA (forma), che l’ha vista prevalere per 5-0 nei primi due incontri contro atlete di Campania e Lazio. Equilibratissima la semifinale contro la piemontese Salsano, superata per 3-2. In finale, nonostante una bellissima prova, la marscianese si è dovuta inchinare (0-5) alla lucana D’Onofrio,vice-campionessa del mondo.
Con questo risultato Giorgia Bartoluci migliora notevolmente la sua classifica Azzurrabili, mantenendo viva la possibilità di essere convocata nei raduni della Nazionale.
Raggiante il Tecnico Rossano Rubicondi: "Sono felice per Giorgia perchè se lo merita per tutti i sacrifici a cui si sottopone: questo risultato darà all’Hagakure Karate di Pantalla la carica giusta".
Della trasferta in terra partenopea facevano parte anche Gianluigi Crocioni, impegnato sempre nel kata, ed Alessandro Trastulli, nel kumite, il quale è uscito questa volta al primo turno non senza qualche recriminazione; per l’atleta di Pantalla restano comunque intatte le chance per la nazionale FIJLKAM (Fed. Italiana JUDO, LOTTA e KARATE), l’unica federazione di karate riconosciuta dal CONI.
- Redazione
- 11 Dicembre 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter