Sabato 18 febbraio 2012 a partire dalle ore 09.00 si terrà l’inaugurazione della Casa della Salute (ex ospedale di Marsciano). Insieme al Sindaco Alfio Todini saranno presenti la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il direttore generale della Ausl n. 2 Giuseppe Legato, il Direttore sanitario Ausl n. 2 Anna Paola Peirone e il Direttore del distretto Media Valle del Tevere, Stefano Lentini.
Il programma della Giornata
SALA CAPITINI IN MUNICIPIO
Ore 09.00
Saluti di apertura
Intervengono: Alfio Todini, Sindaco di Marsciano – Giuseppe Legato, Direttore della Auls n. 2 – Stefano Lentini, Direttore del Distretto della Media Valle del Tevere.
Ore 10.00
Presentazione Casa della Salute
Intervengono: Anna Paola Peirone, Direttore sanitario della Ausl n. 2 – Pietro Cavalletti, medico di Medicina generale.
A seguire le conclusioni affidate a CATIUSCIA MARINI, Presidente della Regione Umbria.
CASA DELLA SALUTE (ex ospedale)
Ore 12.00
Cerimonia di inaugurazione
Taglio del nastro, benedizione della struttura e saluto agli operatori e ai cittadini. Terminata la cerimonia di inaugurazione, e per tutto il pomeriggio, sarà possibile accedere alla struttura.
Ore 15.30
Concerto della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri”.
Ore 16.00
Presentazione della mostra e del volume dedicato all’Ospedale di Marsciano a cura del Lions Club e dell’Associazione Pegaso.
Ore 17.30
Esibizione del Gruppo Folkloristico di Marsciano, Canti Popolari Umbri.