Condividi su facebook
Condividi su twitter
Reduce dal successo al Carnevale di Marsciano, la Pro loco di Fratta Todina propone domenica la sfilata dei carri propri e del territorio circostante
carnevale_042

Il CARNEVALE NEL CASTELLO” a Fratta Todina, così intitolato proprio per ricordare la particolare conformazione della cittadina,  ha subito – a causa delle nevicate e del gelo – la sorte di un po’ tutte le manifestazioni del genere programmate in Umbria: si sarebbe dovuto  tenere Domenica 12 Febbraio.

Ora ci si riprova, sperando nella clemenza del tempo e contando di poter proseguire nel successo degli anni passati,  Domenica  26 febbraio dalle ore 14,30  con la SFILATA DI CARRI DI CARNEVALE  che percorrerà le strade di Fratta Todina con il suo  allegro e chiassoso seguito per poi raggiungere il vicino Centro Storico.

Al carro allestito dalla Proloco locale si aggiungeranno numerosi altri carri allegorici  che hanno già partecipato Domenica 19 febbraio al Carnevale Marscianese 2012.  
Saranno infatti presenti  anche i carri di Ammeto, dell’Arci Uisp Dinamo, di  Papiano, di  San Valentino della Collina, Civitella dei Conti ed il Gruppo delle bellissime Maschere Veneziane. La proloco sta inoltre raccogliendo anche altre adesioni ancora da confermare.

Questa manifestazione, nel corso degli ultimi anni, grazie alla gioiosa partecipazione di tutte le associazioni del territorio,  si sta sempre più  arricchendo con la presenza di un numero sempre maggiore di ospiti, anche dei comuni vicini e con  carri sempre più belli e fantasiosi. 
In effetti l’evento, giunto alla IV edizione,  è consociata, già da qualche anno,  con il Carnevale Marscianese  a cui regolarmente partecipano anche i carri  di Fratta e dove quest’anno, proprio la Proloco di Fratta Todina,  si è aggiudicata, domenica scorsa,   il Primo Premio con il tema “Asterix e Obelix contro Giulio Cesare”. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter