Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ottomila euro sono stati raccolti tra le imprese locali e la cittadinanza della media valle del Tevere umbro per l'acquisto di un ecografo per la prevenzione, sorveglianza e controlli di particolari forme tumorali riconducibili alle patologie del fegato
serata
Il “Progetto Fegato” è un progetto che, grazie anche all’utilizzo di un nuovo ecografo in dotazione presso l’ospedale della Media Valle del Tevere ed acquisito col contributo di una donazione di fondi da parte delle imprese locali e della cittadinanza di circa 8.000 euro, è diretto verso la prevenzione, sorveglianza e controlli di particolari forme tumorali riconducibili alle patologie del fegato.

La cerimonia di ringraziamento organizzata da Claudio Serafini ed Alfredo Trabalza, coordinatori della raccolta fondi per la media valle del Tevere e mediatori dell’incontro ha voluto in prima battuta rendere omaggio ai tanti contributi offerti dalle imprese locali e dai cittadini.
Ospiti della serata il Dott. Attilio Solinas
, Gastroenterologo,  Responsabile Unità Operativa delle Malattie del Fegato e Apparato Digerente USL2 di Perugia, il Dott. Paolo Maria Brunori,  Medico del Servizio di Gastroenterologia ed Epatologia USL 2 Perugia ed il consigliere regionale dell’Umbria e Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente, Gianfranco Chiacchieroni.

 “Ringraziamo per il generoso contributo – ha esordito il Dott. Paolo Maria Brunori – in un momento di crisi questa offerta ci responsabilizza maggiormente, ora spetta a noi mettere in pratica i vostri sacrifici economici.
Contributo importante anche da parte del consigliere Chiacchieroni, da 15 anni ormai si adopera alla ricerca di risorse economiche ed umane da poter mettere al servizio della cittadinanza tutta.
 
“Ritrovarsi insieme in questa splendida serata al di là del valore economico del vostro contributo è una occasione estremamente importante, il territorio umbro ha bisogno del raccordo fra le associazioni, le imprese ed i cittadini per promuovere le nostre città ed i nostri paesi”, ha sottolineato l’ex sindaco di Marsciano.
Parole di plauso ovviamente anche dal Dott. Attilio Solinas che ha inoltre illustrato alcuni stralci del “Progetto Fegato”.
Parole conclusive spettanti a Claudio Serafini,  “quando si lavora con dedizione la qualità emerge, posso dirmi orgoglioso della riuscita di questa iniziativa, non ci lodiamo e continuiamo a viaggiare su questi binari”

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter