Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'intervento di edilizia residenziale nel quartiere di Tripoli, promosso dall'Ater Umbria
ater-marsciano

Al via i lavori per la realizzazione, da parte dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale della regione Umbria, di 8 nuovi alloggi a canone sociale in via F.lli Bandiera nel quartiere di Tripoli a Marsciano.
Ad inaugurare l’apertura del cantiere si sono ritrovati, il Sindaco di Marsciano, Alfio Todini, il presidente dell’Ater Umbria, Alessandro Almadori e alcuni tecnici e progettisti.
“Ci troviamo ad operare in un momento difficile per l’edilizia residenziale – ha affermato il Presidente dell’Ater Umbria, Alessandro Almadori – e ciò nonostante, anche attraverso una costruttiva collaborazione con i Comuni, come è stato il caso di Marsciano, possiamo riuscire a soddisfare uno dei bisogni primari dei cittadini. Del resto il favorire l’accesso di tutti ad una abitazione deve tornare ad essere una delle priorità sulle quali lavorare ”.

Alla soddisfazione del Presidente dell’Ater si unisce anche quella del Sindaco Todini: “Siamo riusciti a sbloccare il finanziamento regionale per questo intervento che andrà a rafforzare una rete di servizi rivolti alle famiglie e che proprio in questi ultimi mesi si è ampliata con l’apertura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate e della Casa della Salute. Purtroppo anche nel nostro territorio la crisi ha acuito situazioni di sofferenza sociale verso le quali è sempre alta l’attenzione dell’Amministrazione. Questi alloggi a canone sociale rappresentano una delle risposte che le Istituzioni possono dare e la stessa Ater ha dimostrato saper lavorare con efficacia e nei tempi giusti. Questa realizzazione si qualifica, inoltre, anche per la capacità di abbinare economicità e innovazione tecnologica nel rispetto dell’ambiente”.    

La realizzazione dell’edificio, per un costo totale di 1,5 milioni, è sostenuta da finanziamenti della Regione Umbria, in attuazione del Piano triennale di edilizia residenziale pubblica, e da un co-finanziamento dell’Ater stessa. La consegna dei nuovi alloggi è prevista per luglio 2013.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter