Forse l’utilizzazione del trasporto pubblico da parte di coloro che devono andare all’Ospedale di Pantalla non è eccelsa, come del resto viaggiano semi vuote molte altre corse con altre destinazioni.
Ma il fatto che “Il Comune di Todi, con una lettera del Sindaco A. Ruggiano, ha deciso unilateralmente che per l’anno 2012 sarà soppresso il collegamento pubblico della città con il nuovo ospedale di Pantalla” non sta affatto bene al Pd tuderte che ritiene si tratti di “una decisione grave perché priva i cittadini di Todi di un servizio importante e perché la decisione è stata assunta in modo unilaterale, senza verifica con gli utenti e con la società che gestisce il servizio”.
Si chiede “con forza che il servizio, quindi, non venga sospeso, aprendo un confronto , se necessario, con la società di gestione per apportare, se necessarie, modifiche al servizio, finalizzate anche alla revisione del costo complessivo”.
Non manca neppure un affondo polemico “Tale collegamento era finora garantito dall’estensione del tragitto della linea C da Pian di Porto a Pantalla per un costo annuo di circa € 18.000,00.
La cifra necessaria per garantire il servizio è appena un quarto di quanto il Comune nell’anno 2012 ha concesso, in aggiunta al contributo ordinario, alla società che ha gestito il festival di Todi nel 2009( edizione fallimentare!!) per coprire il deficit accumulato.
E potremo citare altre spese inutili!
Consideriamo inaccettabile il taglio di servizi essenziali come i trasporti per privilegiare contributi dal sapore elettoralistico.”