Si svolgerà lunedì 19 marzo 2012, presso il teatro Concordia di Marsciano alle ore 21.00, la XIX edizione del “Premio Nestore – Marsciano per lo sport”, tradizionale evento legato allo sport che quest’anno è stato posticipato a causa delle abbondanti nevicate cadute nello scorso mese di febbraio. La manifestazione, organizzata dall’omonima Associazione, in collaborazione con il Comune di Marsciano, si propone di valorizzare e premiare le realtà locali che si sono distinte nella passata stagione, promuovendo lo sport vero, quello del leale antagonismo, modello d’espressione, di unione sociale e veicolo di importanti valori. Durante la serata saranno conferiti il Premio Regionale e quello Comunale, capisaldi della manifestazione. Il primo quest’anno sarà consegnato all’U.S.D. Castiglionese, mentre quello regionale premierà l’A.C. Perugia, per gli ottimi risultati raggiunti nel 2011. Importanti novità di questa XIX edizione sono il “Premio Giovanissimi”, creato per gratificare giovani atleti che, con il loro impegno, hanno raggiunto importanti traguardi, e il “Premio Nestore Sport Tradizionali”, volto a valorizzare sport minori, quasi dimenticati, ma praticati da un cospicuo numero di persone. I primi a prendere i due riconoscimenti saranno per i giovani, I giovanissimi Nestor rappresentanti del mondo del calcio, e Mattia Cerquiglini, portavoce del Ping-Pong, mentre il Premio per gli Sport Tradizionali sarà ritirato da Alessandro Ferraldeschi, rappresentante del Ruzzolone.
La serata proseguirà con la consegna dei classici premi “Sandro Ciotti” conferito al giornalista sportivo Auro Bulbarelli da Beppe Conti, e il premio “Delli Guanti” che Marcello Nicchi, presidente dell’A.I.A., consegnerà a Giuseppe Repace, miglior arbitro umbro del settore giovanile.
Ospiti della manifestazione saranno, oltre ai già citati, Marcello Nicchi e Beppe Conti, il Direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, il ciclista Franco Chioccioli e per festeggiare i trent’anni dagli indimenticabili Mondiali di calcio del 1982, l’inviato di Tuttosport, Marco Bernardini e il capocannoniere e Pallone d’oro Paolo Rossi.
- Redazione
- 6 Marzo 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter