Nella mattinata di ieri, dopo una incurabile malattia, si è spento nella sua casa di Todi
lutto

Nel pomeriggio di oggi, si svolgeranno i funerali di Giuliano Piastrelloni nella chiesa del suo paese di nascita, nella frazione tuderte di Casemasce.
Il più temibile dei mali dei nostri tempi se lo è portato via, credo in poco più di un anno, nonostante Giuliano gli abbia fatto fronte con la consueta forza d’animo che aveva contraddistinto tutta la sua esistenza.

Giuliano Piastrelloni era molto conosciuto in città, per aver gestito, insieme alla moglie Franca, il negozio di caccia e pesca (inizialmente in Corso Cavour) poi per molti anni in Via Matteotti ed, ultimamente, presso la stazione ferroviaria di Ponterio, dove svolgeva anche il servizio di biglietteria per i treni.
Giuliano, nel corso degli anni ’80, era stato l’ispiratore per la costituzione dell’Associazione Pescatori Sportivi (prima Martin Pescatore, poi Lenza Tuderte) che aveva avuto il merito di far avvicinare tanti giovani all’attività agonistica della pesca al colpo. Da quell’Associazione, nacque infatti, il gruppo di amici e pescatori che per molti anni ha raccolto eccellenti risultati in ambito regionale e nazionale.

Da ricordare, tra le iniziative del suo vulcanico carattere, l’organizzazione dei tanti "Trofei Sampei" per bambini per iniziarli alla passione della pesca e di altre iniziative i cui introiti venivano devoluti in beneficenza.
I suoi tanti amici, non potranno che ricordare con grande piacere i momenti passati nel suo negozio, durante i quali Giuliano teneva banco con racconti ed aneddoti a volte davvero esilaranti che facevano di lui un vero personaggio.
Da me, dalla redazione di TamTam e da tutti gli altri amici "pescacciatori", che abbiamo condiviso con lui i tanti momenti di passione per la caccia e la pesca, ma anche la gioia e serenità della sua compagnia, le più sentite condoglianze alla moglie Franca e ai figli Carlo e Valerio.

Stefano Toppetti
Redazione TamTam
Associazione Pescatori Sportivi La Tevere

condividi su: