Un 34enne, cittadino moldavo, ma residente da anni a Todi, è stato tratto in arresto, la scorsa notte, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Todi, nel corso di una azione nell’ambito dell’attività di monitoraggio del territorio.
L’uomo è stato colto in flagranza mentre stava tentando un furto aggravato in concorso.
Il suo complice, riuscito a rimanere nascosto, è stato però fermato, dopo poche ore.
Si tratta di un 21enne, anch’esso di nazionalità moldava, residente a Bologna, per il quale, mancando la flagranza, è scattata solo la denuncia in stato di libertà.
Il furto che i due stavano cercando di portare a termine consisteva nella sottrazione di gasolio da alcuni mezzi parcheggiati all’interno di una officina meccanica di Todi ed il suo trasferimento in contenitori, che i Carabinieri hanno trovato nel mezzo con cui i ladri avevano raggiunto il luogo del “prelevamento”.
Anche i gasolio, con l’aumento del prezzo, sembra essere divenuto oggetto del desiderio di molti i quali si spostano anche di centinaia di km per raggiungere il loro scopo, ma ora per uno dei due è il tempo del “riposo” nella camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Todi in attesa di essere giudicato col rito direttissimo.