Al voto, al voto. I tuderti chiamati alle urne hanno già deciso per chi votare oppure no? Sono sufficientemente informati? Conoscono, oltre ai candidati sindaco, anche gli aspiranti consiglieri comunali? I toni della campagna elettorale decisamente sottotono (vedi altro articolo) potrebbero far supporre di no, ma ci sono ancora tre settimane al voto ed il tempo per il rush finale c’è ancora tutto.
La "griglia di partenza" – riassunta nell’immagine a fianco, ripresa dal numero del mensile "TamTam" in corso di distribuzione, vede 4 aspiranti sindaco, 8 liste e 127 candidati al Consiglio comunale.
Ruggiano, Leoni, Serafini, Rossini: questo l’ordine nella scheda elettorale (vedi fac-simile) definita a seguito del sorteggio.
In alto, quindi, il sindaco uscente, con a fianco i simboli delle tre liste di centrodestra: Cattolici uniti per Todi, Popolo della libertà e Ruggiano Sindaco; immediatamente sotto Leoni, alfiere dell’Udc e, a seguire, Serafini con la sua lista civica "Aria Nuova per Todi"; in basso il candidato del centrosinistra Carlo Rossini, sostenuto da PD, Partito Socialista e i Valori della Sinistra per Todi.
- Redazione
- 16 Aprile 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter