Grande festa a Todi per un ritrovo storico (è proprio il caso di dirlo): il Salone Tiberina di Pian di Porto, mitico locale da ballo, punto di riferimento per tante generazioni di giovani e meno giovani e per un territorio molto vasto, con afecionados in tutta l’Umbria ed anche oltre la regione, ha organizzato un evento per celebrare i cinquant’anni dall’apertura.
Oltre un migliaio di persone si sono presentate all’appuntamento, con l’Orchestra di Mario Riccardi che ha trascinato il pubblico a ballare per tutta la serata, fino a tarda notte, il tutto condito da porchetta e vino. Molto apprezzato anche lo spettacolo dell’imitatore Alessio Avitabile.
Intorno a mezzanotte sono saliti sul palco due ex sindaci della città, Catiuscia Marini e Massimo Buconi, oggi rispettivamente Presidente della Giunta Regionale e Consigliere Regionale, che hanno ripercorso la storia del locale e la sua importanza per la comunità tuderte.
Nel corso dei festeggiamenti è stato ricordato il fondatore Adelmo Salterini, scomparso sette anni or sono, la cui attività è stata proseguita e rilanciata dalla moglie Anna, dal figlio Roberto e dalla nuora Vittoria, che hanno tagliato insieme la torta del mezzo secolo di storia, mentre l’orchestra inneggiava la canzone "Tiberina".
- Redazione
- 25 Aprile 2012










