Condividi su facebook
Condividi su twitter

Per i residenti in Umbria  e Valle d’Aosta, ottima  opportunità di  stage con   borsa di studio in Europa con il progetto  Eurodyssée  .
Il programma consente di approcciarsi con il mondo del lavoro, con una realtà differente dalla nostra e usufruire di corsi di lingua compresi nella borsa. Il programma è rivolto a giovani residenti umbri e valdostani con un’età compresa tra i  18 e i 30 anni  alla ricerca di un impiego e ha una durata tra i 3 ed i 7 mesi. 
 
 
Le attività previste:
Durante il periodo di lavoro in impresa occuperai una funzione che verrà definita con il tutor prima dell’inizio del tirocinio; sarai tenuto a rispettare gli orari ed il regolamento dell’organismo d’accoglienza. La maggior parte delle regioni organizza un corso di lingua al tuo arrivo. Il corso può essere intensivo e svolgersi nelle quattro settimane prima del tirocinio pratico in impresa oppure svilupparsi per un periodo più esteso, parallelamente alla formazione pratica.
 
Durata:
Il tirocinio può avere una durata variabile tra 3 e 7 mesi, in relazione alla complessità dell’esperienza ed all’organizzazione di ogni regione.
 
Borsa:
È prevista una borsa di tirocinio. Ti raccomandiamo comunque di munirti di una somma di denaro da utilizzare durante il primo mese di tirocinio.
 
Spese viaggio, vitto e alloggio:
Alcune delle Regioni ospitanti ti garantiscono il vitto e l’alloggio; l’Amministrazione regionale dell’AUR copre anche le spese di viaggio per raggiungere la sede del tirocinio.
 
A conclusione del tirocinio:
Nel mese che segue la fine del tirocinio dovrai consegnare una relazione al referente Eurodyssée dell’Agenzia Umbria Ricerche. Questo documento permetterà di predisporre il certificato di tirocinio.
 
Per candidarti
Utilizzare il formulario presente sull sito internet del Programma nella sezione “Giovani”.
 
Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet del Programma Eurodyssée.
 
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter