Le classi II e III del plesso scolastico frazionale sono i vincitori del concorso nazionale "Biciscuola 2012" e verranno premiati ad Assisi il prossimo 16 maggio sul podio della maglia rosa
image

Le classi II e III della Scuola Primaria di Collevalenza di Todi  sono state proclamate vincitrici del concorso nazionale "BICISCUOLA 2012", iniziativa legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport”, che, giunta alla sua undicesima edizione, ha coinvolto più di 4.200 classi delle scuole primarie italiane, sia pubbliche che private, in particolare nei territori che accostano il tracciato del 95° Giro d’Italia.
I giovani studenti tuderti verranno premiati il prossimo 16 maggio ad Assisi in occasione della partenza della tappa del Giro d’Italia. Ogni ragazzo riceverà, sul podio del Giro, il kit di premiazione BiciScuola e i gadget degli sponsor del progetto, mentre alla classe sarà consegnato un attestato di vittoria, in ricordo di questa giornata.
Al termine della premiazione le classi verranno coinvolte nelle attività di educazione stradale presso il Pullman Azzurro della Polizia di Stato.
Il lavoro realizzato dalla Primaria di Collevalenza – visibile su http://youtu.be/ghVayJI8h1A – si intitola "Sulla buona strada" ed ha visto la collaborazione, oltre che di tutte le insegnanti del plesso, di David Carboni (insegnante istruttore scuola guida), Massimo Mosca (ciclista-direttore sportivo), Silvia Romualdi (giudice regionale FCI), Silvia Celindano (grafica), Marcela Orrù (creativa) e Cristiana Marchetti.

condividi su: