Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’associazione, nata dalla volontà di alcuni dei primi alunni della scuola media derutese, promuove la prima iniziativa il 26 maggio con "l'incontro con l'autore"
acquaytue90

A Deruta è sorta un’associazione denominata LAAM “Libera Associazione Ex Alunni Mameli”. L’associazione, nata dalla volontà di alcuni dei primi alunni,è apolitica e non ha scopo di lucro.
Si propone di fare:
dare un supporto di risorse e di idee alla scuola, rispettando il progetto educativo e le attività didattiche previste dal Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
promuovere e curare l’organizzazione di corsi,convegni, stages e quanto altro possa favorire il ruolo della scuola Mameli come centro di cultura condivisa della comunità derutese.

Tutti coloro che sono stati alunni della scuola  media “Mameli” e vogliono testimoniare affetto e riconoscenza per la formazione ricevuta come persona e cittadino, possono aderire alla LAAM e condividere momenti di aggregazione e promozione culturale.

L’incontro con l’autore è la  prima iniziativa che l’associazione intende promuovere : il giorno 26 maggio alle ore 18 presso la scuola primaria in via Ugolino Nicolini a Deruta , l’autrice Sonno Silvana presenterà la sua opera “Le  Madri della Patria –Donne e Risorgimento” ai suoi concittadini.

Sonno Silvana nata a Deruta , ha trascorso la sua infanzia e giovinezza a Deruta dove i suoi genitori (Sonno Armando maestro e sindaco; Lamincia Amelia ostetrica del paese) abitavano(questo per dire che è una derutese “DOC” che è ex alunna della scuola “Mameli e questo la rende socia onoraria dell’Associazione).
Laureata in lettere ha insegnato per molti anni nella scuola superiore,ora vive a Perugia ed è in pensione.
Ha pubblicato due romanzi( Colpo di stecca,Il gioco delle Nuvole),una raccolta di storie di donne (Femminile e Singolare), saggi e il volume Andar per fiabe.
E’ gestalt counsellor e si occupa di formazione per conto dell’associazione onlus “Rete delle donne Antiviolenza” di cui è socia fondatrice.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter