Da domani, con i Campionati Umbri Giovanili Under 13-14-16-18, la città di Todi ospiterà presso gli impianti sportivi del Tennis Club Todi 1971, una serie di tornei di tennis, che si protrarranno per tutta l’estate. Come detto, si inizia con i campionati giovanili dal 29 giugno all’8 luglio, validi per la qualificazione ai campionati italiani, che vedranno la partecipazione di ben 100 ragazzi provenienti da tutta la regione.
L’8 di luglio prenderanno il via anche gli stage di tennis condotti da Corrado Barazzutti. Gli stage saranno aperti a giovani e meno giovani, principianti e non, che vorranno imparare a giocare o a migliorare il proprio tennis.
Nel mese di agosto farà tappa a Todi il Grand Prix Senior Tour dal 13 al 19 agosto.
Nello stesso mese (dal 18 al 25 agosto), sempre presso la struttura di Pontenaia, prenderà il via la terza edizione degli Internazionali Femminili Astra Tennis Cup, che rappresenterà uno degli appuntamenti più importanti della stagione, che, insieme all’evento clou dell’estate tuderte, costituito dalla sesta edizione degli Internazionali maschili Blu Express Tennis Cup (dall’8 al 16 settembre), porteranno sui campi di terra rossa di Todi 64 tenniste e 64 tennisti, con un una nutrita presenza dei Top 100 della classifica mondiale.
Il Tennis Club Todi 1971, organizzatore di tali eventi, proprio per promuovere il gioco del tennis, propone una Quota Socio ad un prezzo speciale per il periodo di luglio-ottobre comprensivo di una lezione individuale con un maestro di tennis.
Con questa iniziativa, il Tennis Club di Pontenaia, accanto all’organizzazione di grandi eventi agonistici, si vuole proporre soprattutto come punto di riferimento anche per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport e per tutti quelli che non hanno ambizioni agonistiche, ma vogliono solo praticare solo qualche ora di sana attività sportiva in un ambiente piacevole.