Dopo il successo registrato il 24 giugno scorso dall’8° Memorial Federico Panfili – 10° Trofeo S. Michele Arcangelo – 10° Trofeo del Grano nell’ambito della Festa del Grano, la comunità di Sant’Angelo di Celle si ritroverà tutta Mercoledì 11 luglio prossimo alle ore 21,00, in occasione della Santa Messa celebrata dal Parroco Don Gino in memoria di Federico Panfili nell’anniversario della sua scomparsa.
La bellissima chiesa parrocchiale che lo ha visto crescere e lo ha accolto nel suo ultimo giorno, sarà come al solito riempita da tanti fedeli e non, poiché Federico è amato da tutti, e sarà impossibile dimenticarlo.
La famiglia Panfili ha ringraziato gli organizzatori e tutti i giovani partecipanti, per questo gesto che testimonia un profondo affetto al caro Federico.
E’ impossibile poter trovare parole adeguare a consolare il dolore di una perdita così grave, hanno detto, ma i gesti come questi, possono rendere viva la speranza, che Federico continuerà a vivere per sempre nei volti, negli occhi di tutti coloro che lo hanno amato e conosciuto.
Federico, punto di riferimento della comunità di Sant’Angelo a tutti i livelli, da quello religioso a quello ricreativo e sportivo, con il suo esemplare impegno ha tracciato un percorso che viene seguito da molti giovani del posto e rivederli carichi delle stesse motivazioni è un po’ come rivedere Federico.






