Gli atleti dell’Hagakure Perugia Karate non tradiscono le attese, due splendide medaglie di bronzo conquistate da Antonelli Giacomo nel kumite (combattimento) nella categoria Seniores -75 kg e nel kata (forma) con Bartolucci Giorgia nella categoria Juniores alla 27° edizione dell’Open Internazionale svoltosi il 25 e 26 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD).
L’atleta pantallese Antonelli bissa l’ottima prestazione dello scorso anno che lo aveva visto conquistare l’argento, peccato che la società sportiva guidata dal tecnico Rubicondi Rossano e presieduta da Ilaria Rellini non sia riuscita a conquistare un’ulteriore medaglia nel kumite con gli altri atleti in gara Tentellini Massimo (Seniores -76 kg), Livi Angelo (Seniores -60 kg) e Trastulli Alessandro (Junior -61 kg).
Stessa cosa dicasi per il kata, Budelli Matteo e Schiantella Mattia si sono dovuti inchinare al primo incontro con un punteggio di 2-3 nelle rispettive categorie Seniores ed Under 21.
Lo stesso Schiantella assieme alla Bartolucci hanno inoltre gareggiato nella categoria Seniores maschile e femminile vincendo il primo incontro e perdendo il secondo, ottimo risultato considerata l’età dei due, 18 anni per il primo e 17 per la seconda.
Ma entriamo nel dettaglio degli atleti che si sono aggiudicati le due medaglie di bronzo. Antonelli in una delle categorie più numerose ha sconfitto i suoi primi due avversari con un parziale di 2-0 e 2-1, poi in finale di pool a pochi secondi dalla fine si è dovuto arrendere di fronte all’atleta umbro in forza alle Fiamme Oro Daniele Pelliccia per un punteggio di 3-0.
Nella finale per il terzo posto, il combattimento finiva anzi tempo a causa delle numerose scorrettezze dell’avversario quando mancavano pochi secondi alla fine del match ed il tabellone indicava il punteggio di 3-0 per il 23enne Antonelli Giacomo.
Altra prova eccellente dicevamo per Giorgia Bartolucci, primi tre incontri vinti nettamente 5-0, finale di pool amara contro l’atleta della Nazionale De Frenza e poi vittoria nella finalina per il terzo posto 5-0 contro un’atleta della rappresentativa slovena.
Altro dato da porre all’attenzione degli sportivi e dei lettori, l’ Hagakure Perugia Karate è stata l’unica compagine ad aggiudicarsi due medaglie nelle due specialità diverse, kata e kumite. Commenti finali per Rubicondi, “ è una stagione che inizia alla grande, prima gara e già due medaglie importantissime, due risultati che ripagano dei sacrifici di un’estate passata ad allenarsi anche nella settimana di Ferragosto.
Non ci fermiamo qui, guardiamo avanti e fra un mese l’attenzione sarà tutta per gli Europei Egkf di stile Goju-Ryu di Bucarest dove vedremo impegnati Trastulli Alessandro e Schiantella Mattia che potranno rifarsi dopo la non esaltante prestazione di Lignano Sabbiadoro condizionata inoltre da ripetute sviste arbitrali che hanno condizionato la loro gara”.








