Un tabellone in cui spiccano i nomi di Filippo Volandri, finalista lo scorso anno e attualmente n.72 del ranking mondiale, e Paolo Lorenzi, testa di serie numero uno a Todi in virtù della 69esima posizione occupata nella classifica Atp.
In più il gradito ritorno del rumeno Adrian Ungur, attualmente n.110 del mondo, ma, durante l’anno, stabilmente tra i primi 100.
Sugli scudi Burzi (testa di serie numero 1) e Brizzi (testa di serie numero 2), vecchie conoscenze degli Internazionali dell’Umbria.
Quest’ultimo nel suo secondo match di giornata ha superato il giovanissimo tuderte Federico Cecconi con il punteggio di 6-2 6-1.
A Cecconi rimane comunque la grande soddisfazione di aver superato il primo turno, a spese di un altro giovane umbro, Stefano Baldoni, battuto con un duplice 7-5. Per il sedicenne Cecconi una giornata sicuramente da ricordare.
Da sottolineare anche la partecipazione di un altro giovane tuderte Gabriele Broccucci. Un sorteggio non proprio favorevole lo ha costretto ad affrontare subito un avversario di livello superiore, il belga Reuter.
Anche per Broccucci, nonostante la sconfitta al primo turno, la giornata di oggi rappresenta un’importante esperienza.
Domani in programma quattro match per chiudere il tabellone delle qualificazioni con il Supervisor Atp, il belga Michel Willems, che ha indicato le ore 11.30 per l’inizio del primo incontro tra Brizzi e Giacalone sul campo del grandstand.
Alle 12.30, sul centrale, Burzi se la vedrà con il belga Reuter.