Voci non confermate danno per possibile un’anticipazione dell’uscita nelle 500 sale cinematografiche Medusa de "Una famiglia perfetta", il nuovo film che Paolo Genovese ha ambientato e girato in gran parte a Todi. Non più il 3-4 gennaio ma il 29 novembre, con la possibilità quindi – tempi di montaggio permettendo – di intercettare il pubblico natalizio.
In molti in città confidano in questa possibilità, sperando che l’uscita del film coincida con una occasione di promozione della città già prima della fine dell’anno, soprattutto se la pellicola dovesse replicare il successo degli ultimi lavori di Genovese, ovvero "Immaturi" e "Immaturi, il viaggio " (quest’ultimo proprio da lunedì 5 novembre in onda a ripetizione sulle reti Sky).
Il giorno della conferenza stampa di presentazione del film, lo scorso primo ottobre, c’era stato anche un mezzo impegno della produzione a fare un’anteprima della proiezione proprio a Todi, sia per onorare la location che per gratificare le centinaia di comparse coinvolte, alla presenza del cast: Claudia Gerini, Sergio Castellitto, Francesca Neri, Marco Giallini, Carolino Crescentini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Giacomo Nasta, Eugenio Franceschini e Lorenzo Zurzolo.
Bisognerà vedere ora se con l’anticipo dell’uscita sarà ugualmente possibile lo svolgimento di questo evento "mondano" che richiamerebbe in città la stampa nazionale. Per il momento dalla Produzione e dall’Amministrazione nessuna conferma né smentita.
- Redazione
- 4 Novembre 2012








