L’Amministrazione comunale di Todi ha presentato il cartellone delle manifestazioni che punteggeranno la stagione turistica 2013. La programmazione, per il cui allestimento l’ente si è dovuto confrontare con ristrettezze di bilancio che hanno portato a tagliare in modo consistente i contributi pubblici, si caratterizza per molte conferme ed alcune novità.
Si inizia il 23 e 24 marzo con la "Primavera Tuderte", gara di tiro con l’arco tradizionale in piazza. Il "ponte" più importante dell’anno, dal 25 aprile al 1 maggio, vedrà invece protagonista la mostra dell’artigianato artistico organizzata dall’associazione Pro Todi. Conferma, dal 24 al 26 maggio, anche per la manifestazione florovivaistica "Todifiorita".
Altro evento, dal 13 al 16 giugno, sarà il torneo nazionale di mini-basket in piazza, mentre dal 21 al 30 giugno è confermato lo svolgimento della quarta edizione di "Todi Tango Festival".
Ancora sport dal 28 giugno al 7 luglio con gli Internazionali di tennis dell’Umbria, cui seguirà, dal 7 al 21 luglio, il tradizionale Gran Premio Mongolfieristico.
La città di Todi saluterà l’estate con il Todi Arte Festival (23 agosto – 1 settembre), la cui direzione artistica tornerà nelle mani dello storico fondatore Silvano Spada.
- Redazione
- 6 Marzo 2013
Condividi su facebook
Condividi su twitter