L'associazione ha esposto al Sindaco ed all'assessore al turismo-cultura le proprie idee per presentare una Todi "eccellente"
todinmente

L’annunciato incontro di una rappresentanza di Todinmente con l’amministrazione comunale di Todi ha avuto luogo presso la sala consiliare del Comune, con il Sindaco Rossini e l’assessore al turismo e alla cultura Caprini
Lo scopo era presentare le proposte messe a punto durante la riunione tra i commercianti, gli albergatori e cittadini, del 21 febbraio che si è tenuta nei laboratori Primieri.

Durante il colloquio è stata esposta dall’associazione tuderte una sintesi del progetto di marketing territoriale, sottolineando le opportunità intrinseche alla città che potrebbero essere sviluppate e mettendo in luce le criticità riscontrate ad un analisi del contesto cittadino.
La soluzione di tali problematiche è, per Todinmente, indispensabile per la valorizzazione e promozione del progetto stesso.

Sono state evidenziate ed esposte delle situazioni che richiedono, per l’associazione, interventi urgenti da parte dell’amministrazione comunale, come quelle dell’ascensore del parcheggio di porta orvietana, la riqualifica del percorso verde alternativo, percorsi pedonali, bagni pubblici, le mura del Mercataccio, la cura delle aree verdi etc.;

Secondo Todinmente c’è tuttavia anche la necessità di collaborazione tra singoli cittadini, commercianti, albergatori e artigiani che dovranno impegnarsi nel migliorare il decoro delle proprie attività e dei propri locali.
Tutto questo per presentare una Todi “eccellente”, che sia all’altezza delle attese dei turisti che sceglieranno la città come meta di vacanza.
L’auspicio è che ora dalle parole si passi ai fatti, ma questo è un tempo in cui "il piatto (della pubblica amministrazione) piange

condividi su: