Le studentesse del corso tecnico di Abbigliamento hanno ben figurato al festival del cinema città di Spello, con Caterina Bianchi che ha conquistato il riconoscimento più importante
sede-ipsia

Nuovo confortante riconoscimento per la sezione Abbigliamento e Moda dell’Ipsia di Todi, una cui studentessa del quarto anno si è aggiudicata il primo premio al concorso "Le professioni del cinema", momento di ideazione riservato agli istituti d’istruzione superiori dell’Umbria.
Il premio, teso ad evidenziare l’importanza delle figure professionali che contribuiscono al successo di un’opera cinematografica o teatrale, è stato consegnato nei giorni scorsi nell’ambito degli eventi della seconda edizione del "Festival del cinema città di Spello" all’allieva Caterina Bianchi.
Va sottolineato che l’Ipsia tuderte non è nuovo ad iniziative che si caratterizzano per un’apertura particolare al mondo del lavoro. Nell’occasione le allieve del corso tecnico di abbigliamento e moda del Professionale tuderte hanno preparato i propri lavori, consistenti in figurini realizzati con varie tecniche di disegno e da una serie di abiti di scena ispirati alle pellicole del cinema più amate.
Nel caso del lavoro premiato, abito e bozzetti sono stati ispirati al film "Il Grande Gatsby".
Per questi manufatti, che sono stati esposti per alcuni giorni a Villa Fidelia, le studentesse hanno attinto a fonti artistiche, storiche, teatrali e cinematografiche ottenendo dei risultati davvero eccellenti, concretizzatesi nell’importante primo premio.

condividi su: