La "Te.Ma", che gestisce il Mancinelli di Orvieto, avrebbe avviato dei contatti preliminari, con l'obiettivo di ammortizzare i propri costi di gestione e rilanciare l'attività del Comunale tuderte
foto-teatro-amelia

Te.Ma., l’associazione che gestisce il Teatro Mancinelli di Orvieto, sarebbe interessata alla gestione del Teatro Comunale di Todi al fine di ampliare la propria attività ed ammortizzare i costi di gestione.
Stando alle informazioni circolate sulla città della rupe, l’associazione guidata da Marco Marino avrebbe aperto una trattativa per arrivare a prendere in gestione il teatro tuderte, attualmente nel circuito del Teatro stabile dell’Umbria.
Il presidente di Te.Ma., nonchè assessore comunale alla cultura, avrebbe fatto cenno a questa ipotesi a margine della conferenza stampa di presentazione degli eventi medioevali organizzati per il Corpus Domini del prossimo 8 giugno.
"L’esigenza della Te.Ma. – ha scritto un giornale orvietano – di ampliare le proprie attività e recuperare in questo modo i costi di gestione e di produzione si incontrerebbe con l’esigenza di rilancio del teatro comunale di Todi che attualmente non lavorerebbe nel pieno delle proprie potenzialità. Tuttavia, la trattativa – ha ammesso Marino – sarebbe ancora in una fase del tutto preliminare".

condividi su: