Denunciato un presunto abuso edilizio presso la frazione di Pantalla di Todi. In una lettera raccomandata giunta alla nostra redazione, dei sedicenti "Cittadini di Pantalla", così è siglata la missiva senza però alcuna firma, denunciano il fatto (alla nostra redazione e a quelle di Corriere e Giornale dell’Umbria, oltre che a Carabinieri, Finanza e Procura), che sarebbe stato smantellato abusivamente il campo da tennis in concessione alla Polisportiva di Pantalla.
Secondo gli estensori anonimi della lettera, lo smantellamento del campo sarebbe stato fatto eseguire dalla Polisportiva, a seguito di un semplice ordine verbale, dall’allora in carica Giunta Ruggiano.
Il presidente della Polisportiva e l’ex assessore alle manutenzioni del Comune di Todi, a cui abbiamo chiesto chiarimenti sulla vicenda, dichiarano che ogni lavoro è stato eseguito con il conforto di tutte le autorizzazioni di Legge previste per tali opere.
Il progetto che è stato studiato e portato avanti congiuntamente da Comune di Todi e Polisportiva di Pantalla e redatto dall’architetto Rossi (responsabile regionale degli impianti sportivi della FIGC), prevede lo smantellamento dell’attuale campo da tennis, al fine di realizzare un impianto sportivo polivalente che, a causa della fine del mandato della giunta Ruggiano, non è stato ancora completato a causa della mancanza temporanea di risorse.
Proprio nei giorni scorsi, i rappresentanti della Polisportiva di Pantalla hanno avuto degli incontri con il Sindaco di Todi, Carlo Rossini, per concordare i tempi e i modi per la conclusione delle opere di realizzazione del nuovo campo polivalente. La Polisportiva si è detta disponibile ad investire anche risorse proprie per riuscire a dare a Pantalla una nuova e funzionale struttura sportiva.








