Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Festival punta a portare a Todi duemila amanti del tango e chi vuole impararlo approfittando delle lezioni gratuite che saranno date, per tre giorni, durante il periodo della manifestazione
tango

Il festival del Tango a Todi, di cui a parte c’è il programma completo, aprirà anche a chi non sa ballare il tango, ma vuole imparare.
Dal lunedì al mercoledì
, infatti, per tutta la durata della manifestazione, i ballerini delle scuole di tango umbre impartiranno ai principianti lezioni gratuite nella piazza principale della città.

Un motivo in più per poter contare su di una partecipazione rinnovata e moltiplicata.
Lo scorso anno – ha sottolineato l’organizzatore Paolo Selmi, della scuola “Alicetango”, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede della Banca di Mantignana e di Perugia, in piazza IV Novembre, nel capoluogo umbro. – abbiamo superato le mille presenze e quest’anno contiamo di raddoppiare.
Perché in Umbria sono più di mille gli amanti del tango e già ci sono iscrizioni per il festival da Hong Kong, Canada, Russia, Giappone e Romania”.

Il tango visto anche come un progetto turistico a beneficio del territorio, come ha sottolineato l’assessore Caprini, per il quale il festival rappresenta “un appuntamento irrinunciabile per la città, sia per il tipo di pubblico che coinvolge, sia per come riesce ad esaltare le bellezze storiche della cittadina umbra”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter