Il Festival andrà in scena da venerdì 21 a domenica 30 giugno, fra piazza del Popolo, i portici e la sala delle Pietre del palazzo comunale.
todi-tango-in-piazza

Anche quest’anno Todi si conferma la città del tango.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, infatti, torna il Todi Tango Festival, che andrà in scena da venerdì 21 a domenica 30 giugno, fra piazza del Popolo, i portici e la sala delle Pietre del palazzo comunale.
Sotto la direzione artistica di Natalia Ochoa, il programma della IV edizione del festival, organizzato dalla scuola tuderte di tango argentino, “Alicetango”, insieme al Comune di Todi, e patrocinato da Regione Umbria, Provincia e Camera di Commercio di Perugia, sarà denso di appuntamenti.

Tra questi, spettacoli teatrali e show, con la partecipazione di 4 coppie di ballerini di fama internazionale (Sebastian Arce e Mariana Montes, Julio Balmaceda e Corina De La Rosa, Jose Fernandez e Martina Waldman, Julian Sanchez e Melina Mourino).
Tra gli ospiti, anche, Stefano Giudice con Marcela Guevara e i campioni italiani 2012 di “tango salon” e “tango scenario”, Luciano Donda e Cinzia Lombardi.
Tra le novità, le anteprime al teatro comunale degli spettacoli di tango, anche se non mancheranno momenti di solidarietà e musica dal vivo.

Questo il programma dettagliato che sarà presentato ufficialmente  martedì 11 giugno, alle 11.30, nella sede della Banca di Mantignana e di Perugia, in piazza IV Novembre, a Perugia, sarà l’organizzatore stesso, Paolo Selmi, alla presenza di Andrea Caprini, assessore a manifestazioni e attività culturali del Comune di Todi, e Antonio Marinelli, presidente della Banca di Mantignana e di Perugia credito cooperativo umbro

Programma Todi Tango Festival 2013
 
VENERDÌ 21 GIUGNO
Ore 18:30

Apertura Ufficiale Festival e Saluti Autorità.
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Location: Piazza del Popolo.
Presentazione dei maestri, orchestra, compagnia di ballo, musicalizadores.
Ore 22:30

Milonga "Criolla". Musicaliza Alessandro Cherubini
Location: Piazza del Popolo.
Esibizione dei maestri della scuola Alicetango: Jose Fernandez e Martina Waldman
 
SABATO 22 GIUGNO
Ore 01:30

Milonga “ Sentimental “ Musicaliza Alessandro Cherubini: Sala delle Pietre. Esibizione dei maestri della scuola Alicetango:  Salvatore Esposito e Fabiana Abita. Roberto Castrucci e Alessia Leoni
Ore 11:30

Workshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza el Nene & Vicky. Esibizione dei maestri: Jorge Ramos e Georgia Vergnani. Concerto: Orchestra “El Cachivache”
Ore 20:30

Teatro Comunale:  “Te Odio Tango” spettacolo di tango di Natalia Ochoa
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla".Musicaliza Carlos Ochoa.
Location: Piazza del Popolo. Show Laboratorio Coerografico di Luciano Donda e Cinzia Lombardi: Un, dos, tres..Tango. Sfilata di Alta Moda – Creazioni di Walter Delgado .Esibizione dei maestri: Julio Balmaceda e Corina de la Rosa. Concerto: Orchestra “El Cachivache”
 
DOMENICA 23 GIUGNO
Ore 01:30

Milonga “ Sentimental “ Musicaliza Carlos Ochoa: Sala delle Pietre. Esibizione dei maestri della scuola Alicetango: Julian Sanchez e Melina Mourino
Ore 11:30

Workshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza Antonio Lalli
Ore 20:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla".Musicaliza Musicaliza Antonio Lalli
Location: Piazza del Popolo.
Esibizione dei maestri: Eber Burger e Yesica Lozano
 
LUNEDÌ 24 GIUGNO
Ore 11:30

Workshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza Gianluca Romiti.
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla". Musicaliza Gianluca Romiti
Location: Piazza del Popolo. Ronda Scuole Umbre.  Ingresso gratuito
 
MARTEDÌ 25 GIUGNO
Ore 11:30

 Workshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Milonga "Criolla": Musicaliza Fabrizio Frappi
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla". Musicaliza Fabrizio Frappi
Location: Piazza del Popolo. Ronda Scuole Umbre. Ingresso gratuito
MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Ore 11:30

Whorkshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto/Sala Crispolti
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza Theo el Greco Milonga "Criolla":
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla": Todi Tango Festival abbraccia la Solidarietà sostenendo la Fondazione ANT, onlus che si occupa di assistenza socio-sanitaria domiciliare e gratuita a i sofferenti di tumore in fase terminale e prevenzione oncologica. Con una piccola donazione, si potranno sostenere i progetti di prevenzione oncologica di ANT in Umbria. Musicaliza la serata di milonga Theo el Greco.Location: Piazza del Popolo. Ingresso gratuito
 
GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Ore 11:30

Workshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza Horacio Quota.
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla".Musicaliza Horacio Quota. Location: Piazza del Popolo.
 
VENERDÌ 28 GIUGNO
Ore 11:30

Workshop Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza Stefania Panucci
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla". Musicaliza Stefania Panucci
Location: Piazza del Popolo. Esibizione dei maestri: Luciano Donda e Cinzia Lombardi
 
SABATO 29 GIUGNO
Ore 01:30

Milonga “ Sentimental “ Musicaliza Stefania Panucci: Sala delle Pietre. Esibizione: Leonardo Elias e Victoria Arenillas
Ore 11:30

Workshop. Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo .Musicaliza Carlos Ochoa. Concerto: Orchestra Tango Spleen
Ore 20:30

Teatro Comunale:  “Serata Etnika” spettacolo di danza, tango e contaminazione di Mvula Sungani
Ore 21:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla".Musicaliza Carlos Ochoa
Location: Piazza del Popolo. Sfilata di Alta Moda – Creazioni di Walter Delgado . Esibizione dei maestri: Stefano Giudice e Marcela Guevara. Concerto: Ochestra Tango Spleen
 
DOMENICA 30 GIUGNO
Ore 01:30

Milonga “ Sentimental “ Musicaliza Carlos Ochoa: Sala delle Pietre. Esibizione coppie Sebastian Arce e Mariana Montes
Ore 11:30

Workshop: Location: Sala del Ridotto del Teatro – Sala dell’Arengo / Sala del Ridotto
Ore 17:30

Milonga "Querida". Location: Piazza del Popolo. Musicaliza Antonio Lalli. Show laboratorio coreografico di Julián Sanchez e Melina Morino: Quejas de Bandoneon
Ore 20:30

Apertura Tango Village. Milonga "Criolla". Musicaliza Sebastian Arce
Location: Piazza del Popolo. Esibizione dei maestri: Lucas Gatti e Daniela Demofonti
Ore 24:00

Esibizione di tutti i maestri, saluti e chiusura festival.

 

 
 
 


condividi su: