Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le imprese premiate a livello nazionale sono Arnaldo Caprai Società Agricola di Montefalco, Vetrya di Orvieto, Joint Engineering e Tec.Inn di Perugia
tavolarotonda

Ci sono anche quattro imprese umbre tra quelle che sono state premiate a Roma nella sede di Confindustria nell’ambito della sesta edizione del premio nazionale di Confindustria “ Imprese per l’Innovazione“. Le aziende umbre sono Arnaldo Caprai Società Agricola di Montefalco, Vetrya di Orvieto e Joint Engineering e Tec.Inn di Perugia. Le quattro umbre fanno parte delle dieci aziende che hanno ricevuto la Menzione Speciale riservata a quelle imprese che si sono distinte nell’ambito dell’innovazione di prodotto e di processo, della qualità, dell’internazionalizzazione e dell’innovazione digitale.
La Arnaldo Caprai Società Agricola ha ricevuto anche il premioMenzione speciale per Expo 2015.

Sono state 20 le aziende italiane che quest’anno si sono aggiudicate la VI edizione del premio “ Imprese per l’Innovazione“ di Confindustria. Obiettivo del premio, dallo scorso anno legato anche alle tematiche dell’Expo 2015, quello di riconoscere quelle imprese italiane, che aderiscano o meno a Confindustria, che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità competitive, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto al prodotto e al processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura presenti all’interno dell’azienda stessa.

LE AZIENDE UMBRE VINCITRICI
Arnaldo Caprai Società Agricolaazienda leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, il grande vino rosso prodotto da uve Sagrantino, un vitigno unico che cresce solo nel territorio di Montefalco da più di quattrocento anni.

Vetryaè una società italiana con sede a Orvieto leader nella fornitura di piattaforme multiscreen, media asset management e servizi broadband, products, outosourcing e content management.

Joint Engineeringe Tec.Inn fanno entrambe parte del network umbro The First Brick e operano entrambe nel settore dell’innovazione e della progettazione edilizia. In particolare Tec.Inn è specializzata nelle tecnologie per la messa in sicurezza di edifici, strutture e patrimoni, soprattutto in zone sismiche. Anche lo scorso anno le due aziende avevano ricevuto la Menzione speciale nell’ambito del Premio “Imprese per l’Innovazione”.

Inoltre a Tec.Inn è stato anche assegnato, il 25 giugno, il “ Premio dei Premi” consegnato durante la Cerimonia che si è svolta al Consiglio Nazionale delle Ricerche alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter