Il 5 di agosto è il giorno in cui a Massa Martana il Comandante della Stazione Carabinieri, che dal 13 giugno 2002 qui è stato quotidianamente impegnato, in primo luogo, per la tutela della sicurezza dei cittadini, lascia l’incarico per assumere, dal giorno successivo, quello di Comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Todi.
In occasione della promozione il Maresciallo Stefano Torrigiani ha voluto rivolgersi ai massetani:
"In questi oltre 11 anni di permanenza nel territorio "Martano" – comincia la lettera – ho vissuto appieno innumerevoli e positive esperienze professionali ed umane, venendo gratificato, soprattutto dalla gente, che ha ritenuto la figura del Comandante di Stazione un importante punto di riferimento nel tessuto socio-istituzionale del nostro Paese, in cui la storia dell’ Arma, ormai alle porte dei duecento anni, ha marciato di pari passo con quella dell’ Italia.
Sono orgoglioso ed onorato di essere stato cittadino massetano, unitamente alla mia famiglia che mi ha pazientemente atteso e supportato.
Grato per !’incondizionata e reciproca stima, amicizia e collaborazione dimostrata, con ciò sento quindi il dovere di salutare con memore e deferente pensiero.