Condividi su facebook
Condividi su twitter
Appuntamento nella frazione montecastellese il 10 ed il 14 agosto
cena-per-le-vie-del-paese-doglio

Torna il tradizionale appuntamento con la solidarietà a Doglio, comunità sempre attenta alle politiche sociali. Sabato 10 e Mercoledì 14 agosto, si svolgeranno due cene di beneficenza per le caratteristiche vie del paese per la raccolta dei fondi a favore del “Comitato Associazione Per la Vita Daniele Chianelli”.
Sabato 10 l’intrattenimento danzante sarà affidato a Livio Live mentre la vigilia di Ferragosto toccherà a Mirko e Federica. I menù della serata sono a base dei prodotti tipici del territorio che le cuoche dogliesi sanno ben cucinare. Aiutare i bambini colpiti dal terribile male della leucemia, è questo l’obiettivo che ogni anno la frazione montecastellese si prefigge, e sono sempre di più coloro che scelgono questa formula, anche perché i risultati si vedono. 

“La ricerca ha fatto passi da gigante, spiegano i membri del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, ma non siamo riusciti ancora a rendere una qualità di vita soddisfacente a questi bambini e alle loro famiglie. I fondi sono sempre più difficili da reperire, ma grazie a queste iniziative possiamo garantire e sviluppare piccoli progetti, perché il lungo cammino si compie a piccoli passi. Per questo ringraziamo la comunità di Doglio, che ogni anno organizza questa manifestazione. Loro hanno compreso che la malattia di un bambino, non interessa solo lui, ma coinvolge la famiglia e interessa tutta la comunità.”

Il comitato per la vita Daniele Chianelli è un gruppo di volontariato che raccoglie fondi per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.  È nato per opera di un gruppo di genitori il 26 ottobre 1990, che avendo vissuto la dolorosa e sconvolgente esperienza della malattia dei propri figli, ha sentito l’esigenza di intervenire in modo diretto nel realizzare attività di supporto alla struttura pubblica, promuovere iniziative e rimanere a fianco di chi soffre e lotta per la vita sostenendo sia i pazienti che le famiglie.  Lo scopo è quello di sostenere la ricerca delle malattie ematologiche finanziando progetti di ricerca scientifica e borse di studio a giovani ricercatori e l’aggiornamento professionale al personale medico e paramedico.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter