A Marsciano presso il Municipio, accanto al Monumento ai “F.lli Ceci”, Sabato 5 e Domenica 6 ottobre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, si terrà la tradizionale iniziativa, Orchidea dell’UNICEF
Come in circa 2.600 piazze italiane anche a Marsciano i volontari dell’UNICEF offriranno una lattina contenete i semi dell’albero di Orchidea (Bauhinia Purpurea) – e con una speciale sorpresa! – per raccogliere fondi
Un piccolo gesto di generosità aiuterà a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa Centrale ed Occidentale.
È da anni l’Orchidea dell’UNICEF infatti contribuisce con i suoi proventi, raccolti da migliaia di volontari nelle piazze di tutta Italia, a sostenere i programmi di lotta alla malnutrizione e alla mortalità infantile nei Paesi più poveri.
L’invito, perciò, a tutti i cittadini marscianesi per il 5 ed il 6 ottobre 2013 è per poter dare a tantissimi bambini le cure necessarie per sopravvivere e fare un altro passo verso l’azzeramento della mortalità infantile nel mondo.
- Redazione
- 30 Settembre 2013
Condividi su facebook
Condividi su twitter