Un’intera mattinata dedicata alla cura dell’ambiente cittadino. È l’obiettivo della “Giornata ecologica di pulizia della Rocca” in programma domenica 20 ottobre 2013 nell’area del Parco della Rocca di Todi.
L’"operazione pulizia", lanciata dal gruppo di giovani dell’Associazione 641 “Contaminazioni di idee”, vede la collaborazione di Gesenu e del Comune di Todi, che nella seduta della Giunta comunale del 15 ottobre ha concesso il patrocino alla manifestazione ecologica.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 in Piazza del Popolo, per poi dirigersi verso l’area della Rocca dove i partecipanti si rimboccheranno insieme le maniche per pulire uno degli angoli più suggestivi della città a ridosso del centro storico.
"L’iniziativa partita dal gruppo di ragazzi dell’Associazione 641 – dichiara il Sindaco Carlo Rossini – raccoglie il favore della Città, il patrocinio del Comune e la nostra partecipazione. È importante che i cittadini si sentano corresponsabili del patrimonio cittadino e della sua cura. Questa iniziativa dimostra che si può fare. Invitiamo i tuderti a partecipare".
- Redazione
- 16 Ottobre 2013








