Nelle prime ore di giovedì 17 ottobre è venuto a mancare, all’età di 78 anni, Giampiero Selvatico. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Pantalla, dove era ricoverato a seguito dell’aggravarsi delle condizioni di salute, minata da una malattia che lo aveva aggredito in tempi recenti.
Originario di Pierantonio di Umbertide, il ragionier Selvatico era stato per oltre trent’anni segretario amministrativo dell’Istituto Agrario "Ciuffelli" di Todi, collaboratore dal 1965 al 1996, data del pensionamento, di tre diverse Presidenze.
Dedizione e competenza lo avevano portato ad essere una colonna portante della scuola sotto l’aspetto organizzativo e gestionale, tanto da divenire un apprezzato punto di riferimento in ambito scolastico anche al di fuori di Todi.
Dopo il collocamento a riposo aveva continuato ad impegnarsi in ambito cittadino sia come Presidente dell’Associazione Pozzo Beccaro che come collaboratore del sindacato Cisl di Todi e Marsciano.
Sposato con Flora, anche lei ammalatasi in modo grave, tanto da essere tuttora ricoverata al Prosperius di Umbertide, abitavano in Via Matteotti, a pochi passi dalla chiesa di San Filippo, dove venerdì 18 ottobre, alle ore 15, verrà celebrato il funerale.
- Redazione
- 17 Ottobre 2013








