Il nuovo anno accademico 2013/2014 della sezione di Marsciano dell’Università della terza età sarà inaugurato martedì ma varie attività sono già iniziate; al teatro sette gli spettacoli programmati 
donna-con-ventaglio

Parte ufficialmente il nuovo anno accademico 2013/2014 della sezione di Marsciano dell’Università della terza età.
L’inaugurazione si terrà martedì 29 ottobre alle ore 16.00, presso la sala A. Capitini del Municipio
Nel corso dell’incontro sarà presentato il programma dei corsi e delle attività di laboratorio che saranno svolte nel nuovo anno accademico. Il pomeriggio, che concluderà con un momento conviviale, sarà allietato anche da una performance artistica di Valerio Apice con “Il Pulcinella”.
 
C’è tempo fino al 30 novembre 2013 per le iscrizioni che possono essere effettuate presso la sede dell’Unitre, in piazza Karl Marx ogni lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 3880972460 (Unitre Marsciano) – 3495747710 (Grazia) – 0758742923 (Marcella), lucrezia.rellini@libero.it.
 
In attesa dell’inaugurazione ufficiale i primi corsi sono già partiti. Martedì 22 è iniziato il corso di ginnastica presso il Palazzetto dello sport che si svolgerà tutti i martedì e giovedì alle ore 9.30. mercoledì 23 è invece partito il corso di ballo, sempre presso il Palazzetto dello sport, mentre giovedì 24 è la volta del laboratorio teatrale presso la sala E. De Filippo. Tutte le altre attività partiranno nelle prossime settimane e si tratta dei corsi di informatica, lingue straniere (inglese e spagnolo), burraco, letteratura italiana, biologia, invito all’Opera, educazione alla salute, e dei laboratori di ricamo, cucina e arte del cucito.
Oltre ai corsi e alle attività laboratoriali fanno parte del programma anche viaggi culturali, incontri conviviali, vacanze estive e cure termali.
 
Parte anche la Stagione di Prosa, il primo spettacolo in programma, Uomo e Galantuomo, sarà preceduto, martedì 5 novembre, da una conferenza spettacolo dedicata al teatro napoletano e in particolare alla figura di Eduardo De Filippo, che si terrà presso la Sala Gramsci della Biblioteca a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine.
“Il cartellone marscianese – ha spiegato il Direttore Ruggieri – prevede 7 spettacoli di cui 6 saranno proposti in esclusiva a Marsciano e questo proprio per evitare la realizzazione di Stagioni di Prosa fotocopia nel territorio regionale. Un territorio che, come emerge anche dal lavoro di sinergia che si costruisce a Marsciano intorno agli spettacoli di prosa, si caratterizza per una vocazione teatrale diffusa e sostenuta da una fitta ed operosa rete di associazioni culturali”.  
Per ogni informazione circa la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione ci si può rivolgere entro il 31 ottobre presso l’Ufficio cultura del Comune di Marsciano, tel. 075 8747247, tutte le mattine dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 18. La vendita dei nuovi abbonamenti avverrà a partire da sabato 9 fino a martedì 12 novembre presso il Teatro Concordia, tel. 075 8748403, tutti i giorni feriali dalle ore 18 alle 20.

condividi su: