Dopo che sette atleti dell' Uisport avis Todi che hanno partecipato per la sesta volta alla “Hunger Run”, organizzata dalla Fao per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo, prosegue la preparazione per la maratona fiorentina
todi-avis-uisport

Il gruppo sportivo tuderte Uisport avis Todi continua nella sua intensa attività agonistica di gare su strada partecipando settimanalmente alle numerose gare che si tengono in ambito regionale e nazionale. 
Un attivismo che sembra portare anche all’acquisizione di nuovi adepti ed all’allargamento della base di chi fa sport sul serio e non si limita e vederelo in televisione.

Domenica 20 ottobre nella bellissima cornice dei Fori Imperiali e del Colosseo a  Roma, i podisti avisini tuderti hanno partecipato per la sesta volta alla “Hunger Run” , già Run for Food , gara di 10km,  appuntamento importante con la solidarietà,  organizzato dalla Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo.

Sette i tuderti al via , Biondini Marco, Fortunati Federico, Biondini Carlo, Castelli Francesco, Jacopo Frangipani, Cassiani Loretta, Fortunati Massimo, giunti in quest’ordine all’arrivo tra gli oltre 1500 partecipanti alla gara agonistica, da sottolineare la prova di Marco Biondini con una media intorno ai 4’/km e Fortunati Federico , Francesco Castelli e Jacopo Frangipani al loro esordio sulle gare di fondo, già ai vertici nelle gare su pista regionali e si spera nuove leve del podismo tuderte su strada.
Un altro importante appuntamento aspetta il gruppo Uisport avis Todi, domenica 24 novembre, ben 15 di loro   parteciperanno alla trentesima edizione della Maratona di Firenze.
G
gli avisini tuderti si stanno sottoponendo già da mesi ad una intensa preparazione con una media di 80/100 km corsi ogni settimana per raggiungere il top della forma il 24 novembre e  tagliare il traguardo in Piazza Santa Croce dopo 42.195 metri nei tempi che ognuno di loro si è prefissato.
Al via tra i quindici tuderti, ci saranno dei  veterani delle maratone , come Tomba Emanuele, Fortunati Massimo, Francesco Zampa, Toppetti David, Imperato Giovanni , Granieri Fabrizio, Ricci Mauro e molti altri alla loro prima esperienza sui 42km, Ambrogi Enrico, Ammirati Claudio, Dentini Marco, Hook Michael, Pigini Alvaro, Ricci Vanni,  Trombettoni Luca,  in forse per un infortunio , la partecipazione di Biscarini Claudio con oltre 35 maratone al suo attivo.
La maratona è la gara di fondo “per eccellenza”, ogni podista nella sua carriera sportiva, raggiunta una certa “maturità mentale” che gli consente di affrontare tali fatiche si sente immancabilmente attratto da questa sfida, un appuntamento che ricorderà per tutta la vita e che lo renderà orgoglioso quando un giorno potrà raccontare ai figli di aver corso….. La Maratona.  
 
 
 
 
 

condividi su: