Andrea Ricciarelli, nato 27 anni fa a Todi, può giocare indifferentemente come mediano, mediano centrale e difensore centrale
tarpani3
Il Direttore Sportivo, Guido Poponi ha annunciato stamattina l’acquisizione al Todi Calcio di Andrea Ricciarelli.
 
Nato 27 anni fa a Todi dove ha vissuto e studiato prima di trasferirsi a Marsciano, Ricciarelli è cresciuto calcisticamente nella Ternana, sotto la guida di Mister Tobia.
E’ stato poi titolare in varie società umbre, a partire dal Todi, dove ha giocato in serie D, per prosegire col Bastia, il Torgiano, il San Venanzo, a disposizione dello stesso Poponi come Mister nel Collepepe in Eccellenza e nella Narnese, dove ha trovato il modo di distinguersi giocando splendidi campionati interregionali che gli sono valsi a conquistare definitivamente l‘apprezzamento del Ds tuderte che lo ha voluto nel gruppo.
 
‘Sarà il nostro jolli difensivo, – ha spiegato il Ds – Ricciarelli è un giocatore che conosco bene e che ha grandi doti.
E’ un professionista, lo è nell’atteggiamento, sia in campo che fuori. Può giocare indifferentemente come mediano, mediano centrale e difensore centrale. Questa sua versatilità nel gioco è molto interessante per noi, senza contare la sua tudertinità, motivo in più che rende l’innesto perfetto’.
 
Grande entusismo e sicura attesa per il suo esordio,  tra le fila del Todi, domani al ‘Corrado Bernicchi’, Stadio Comunale di Città di Castello, dove la sfida col Group in trasferta prenderà avvio alle 14.30 e stavolta Tarpani (in foto) uomo-simbolo della voglia di vincere del Todi, ci sarà.

 

Il Group ha lo stesso punteggio in classifica, quota 7, del Todi ed analoga situazione statistica, ma la squadra di Castello era la gran favorita a inizio stagione.

Ora anche se non sta ottenendo i risultati sperati, è ancora considerata fra le migliori squadre del campionato e non vorrà deludere le aspettative. Ospita in uno stadio molto bello e può contare su una numerosa tifoseria. Non è facile la sfida su un campo nel quale i tifernati non si faranno trovare impreparati.
 
Per quanto riguarda la direzione di gara, piena fiducia al ventitreenne folignate Luca Zucchetti, abbastanza esperto nella direzione dell’eccellenza. Sarà coadiuvato dai perugini Matteo Cicalini e Luca Lucrezi.
 
Il Todi a Città di Castello dovrà comunque tornarci presto, precisamente il prossimo 6 novembre, ore 14.45, per la gara d’andata della Coppa Italia, mentre il ritorno si giocherà il 20 novembre, sempre alle 14.45.

condividi su: