Dal 29 novembre al 1° dicembre a Todi si svolgerà il Convegno “L’Umbria in Ombra” organizzato dal Comune di Todi in collaborazione con l’associazione Todi Sotterranea. Un’occasione di divulgazione e confronto su esperienze di ricerca, tutela e valorizzazione del sottosuolo dei centri storici umbri.
Tanti i comuni che hanno aderito: Assisi, Bevagna, Città della Pieve, Narni, Orvieto, Perugia, Sangemini, Spoleto, Terni. Parteciperanno ai lavori i gruppi speleologici, le associazioni, gli esperti e studiosi che in questi anni hanno dedicato le loro attenzioni all’esplorazione e allo studio del sottosuolo dei centri storici umbri e, in generale, alle cavità artificiali.
Il Convegno patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Commissione Cavità Artificiali della Società Speleologica Italiana, dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici, dalla FIPSAS e dalle Province di Terni e Perugia si articolerà in tre giorni. Due sezioni, una video e una poster, faranno da cornice ai numerosi interventi in programma.
- Redazione
- 16 Novembre 2013








