Massimiliano Gioffrè è il nuovo coordinatore comunale del Partito Democratico di Todi. L’ufficializzazione della notizia è arrivata con la riunione dell’assemblea comunale del Pd che ha concluso la fase congressuale.
L’assemblea di venerdì sera, rende noto un comunicato, "è stata molto partecipata e caratterizzata da un dibattito costruttivo, ampio e approfondito, sul lavoro che il PD sta compiendo a fianco dell’Amministrazione tuderte e sulle possibilità di migliorare l’organizzazione del partito in modo da rendere l’azione politica ancora più chiara, incisiva ed efficace". Questi temi sono stati stimolati dal documento politico programmatico con il quale molti iscritti democratici hanno voluto presentare la candidatura di Gioffrè riconoscendogli, sin dal suo ingresso nel partito, impegno, competenza e serietà.
Quattro le parole chiave contenute all’interno del documento che caratterizzeranno ancora di più il lavoro del partito nei prossimi anni: partecipazione, rinnovamento, trasparenza e unitarietà.
"Nell’augurare in bocca al lupo a Massimiliano per il duro lavoro che si troverà ad affrontare in questo delicato momento storico – sottolinea la nota del Pd – evidenziamo anche l’unanime e sentito ringraziamento che tutti i membri dell’assemblea hanno rivolto al coordinatore comunale uscente Valerio Guarente che non ha rinnovato la sua disponibilità a proseguire nell’incarico per gli imminenti e importanti impegni universitari. A lui va la nostra riconoscenza per aver coordinato il PD nella importante fase che ha seguito l’insediamento del Sindaco Carlo Rossini alla guida della Città e per aver svolto al meglio il proprio ruolo, con umiltà, dedizione e capacità".
Il Partito Democratico di Todi esce dal congresso con un assetto rinnovato in tutte le sue componenti, a partire dal nuovo coordinatore comunale, ai nuovi segretari di circolo, a tutti i nuovi componenti dell’assemblea comunale.
Il comunicato del Pd di Todi si conclude con l’invito ad elettori e simpatizzanti a partecipare alle primarie dell’8 dicembre 2013 per la scelta del nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico.








