Gli Avvocati del comprensorio tornano, ancora una volta, a far sentire la loro voce per invitare i Parlamentari Umbri componenti le Commissioni Giustizia della Camera e del Senato a formalizzare, nelle rispettive sedi, una proposta esplicita affinchè il Governo ponga rimedio all’errato accorpamento dei Comuni della Media Valle del Tevere al Tribunale di Spoleto riconducendoli nell’ambito della competenza del Tribunale di Perugia.
Da notizie ufficiose, infatti, sembra che nella bozza del decreto correttivo che dovrà essere discusso nei prossimi giorni il "caso" della Media Valle del Tevere non sia citato, a differenza di altre situazioni analoghe di correzione.
"Il protrarsi dell’attuale sitazione – affermano gli avvocati Battisti e Biscaroni a nome dei colleghi del "foro" comprensoriale – provoca notevoli disagi alle popolazioni interessate e a tutti gli operatori. Si auspica che i Sindaci della MVT vogliano anch’essi far sentire la loro voce sollecitando i Parlamentari di riferimento in tempi brevi considerato che la convocazione delle competenti Commissioni Parlamentari è prevista per i primi giorni della prossima settimana".
- Redazione
- 23 Novembre 2013








