Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presso la scuola elementare di San Biagio della Valle e la scuola materna di Spina è avvenuta ad opera del Comune la piantumazione di 16 piante, 8 per ciascuno dei due plessi, inoltre....
albero da piantare

Grazie al contributo economico del Comitato soci Coop Centro Italia di Marsciano, presso la scuola elementare di San Biagio della Valle e la scuola materna di Spina è avvenuta ad opera del Comune la piantumazione di 16 piante, 8 per ciascuno dei due plessi.

Una iniziativa volta a tutelare l’ambiente e a migliorare la vivibilità e fruibilità delle aree scolastiche destinate ai bambini.Tale operazione rientra nelle attività di sostegno alle scuole messe ogni anno in campo da Coop Centro Italia.
A tale fine il Comitato Soci Coop di Marsciano individua ogni anno un budget di circa 7-8mila euro.

Alla piantumazione nei plessi di Spina e San Biagio sono stati destinati 3mila euro del budget del 2012, ed una ulteriore somma è stata destinata alla sistemazione definitiva dei gazebo istallati dall’Amministrazione presso la stessa scuola materna di Spina.

Inoltre è in corso di assegnazione anche il budget 2013 con una parte delle somme che andrà a favore della struttura “Casa di Pollicino” ed una parte per l’acquisto di materiali consumabili e accessori elettronici per le scuole del territorio.

“Il Comitato Soci Coop di Marsciano, che conta circa 6400 soci – spiega il vicepresidente Vito Taticchi – sulla scia delle politiche di intervento sociale e di tutela all’ambiente di Coop Centro Italia promuove svariate iniziative sulle scuole del territorio e lavora in sinergia con altri soggetti quali, ad esempio, l’associazione Libera, che si occupa della lotta alle mafie e la stessa Sia, con la quale abbiamo provveduto a distribuire alle famiglie delle piccole taniche per il recupero degli oli esausti.

Iniziativa che ha avuto un grande successo e che presto ripeteremo”.

Soddisfazione per quanto si è potuto realizzare attraverso l’intervento del Comitato Soci Coop di Marsciano è stata espressa dall’Assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Marsciano Luigi Anniboletti “Continua la sinergia tra il Comitato Soci Coop e l’Amministrazione di Marsciano che nel corso di questi anni hanno lavorato insieme per una serie di iniziative volte ad aiutare le scuole delle aree colpite dal terremoto del 15 dicembre 2009.

Con questo ulteriore intervento restituiamo alla comunità di Spina e San Biagio delle aree scolastiche ancora più fruibili e belle in continuità con il grande impegno assunto da questa Amministrazione a favore di tutti i plessi della nostra comunità”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter