Da domenica rivedremo con la maglia n° 15 dell’ ALMASA Basket Todi Giorgio Valdisserri, autentica colonna ed uomo simbolo insieme allo stesso coach Maglione dell’ultimo settennato del basket Tuderte.
valdisserri

Nessuno in casa ALMASA aveva preventivato di arrivare dopo 7 giornate di campionato a giocarsi il primato in 40 minuti, nella gara interna che la squadra di Maglione disputerà questo fine settimana contro la favorita del campionato, quel RIETI accreditato da tutti gli addetti ai lavori come la più seria candidata al salto di categoria e fin qui imbattuta. 

Eppure fin d’ora la truppa di Maglione ha disputato una grande stagione, migliorando il proprio gioco di giornata in giornata, amalgamando l’esperienza della vecchia guardia con l’esuberanza dei più giovani ma sopratutto sforzandosi giorno dopo giorno ad attuare quel basket di squadra che è l’unica e imprescindibile filosofia di Coach Maglione, senza però soffocare la giocata estemporanea  e la classe dei più talentuosi.

L’ALMASA in questa stagione ha sbagliato  2 quarti a Castello ( fatali per il risultato) ed il 4° tempo di Marsciano (meno fatale ma abbastanza imbarazzante) per il resto, anche se non giocando sempre al massimo, ha dato prova di grande solidità, compattezza e grandissimo spirito di gruppo raggiungendo picchi di gioco altissimi come il primo e terzo tempo di Orvieto e i primi 2 quarti di Marsciano dove si è vista L’ALMASA che è nei desideri della dirigenza, dello staff tecnico e della famiglia Comodini e che hanno permesso alla squadra di raccogliere 6 successi su 7 gare fin qui disputate.

Ora non ci si può più nascondere.
A suffragare le aspettative per un ulteriore salto di qualità, quello più importante e impervio, da domenica rivedremo con la maglia n° 15 dell’ ALMASA Basket Todi Giorgio Valdisserri, autentica colonna ed uomo simbolo insieme allo stesso Maglione dell’ultimo settennato  del basket Tuderte.

Infatti, dopo aver ripreso da alcune settimane gli allenamenti, Giorgio ora appare pronto e motivato per dare il suo grande apporto, quello che speriamo ci possa permettere di competere per il piano più nobile della classifica.  Fermo restando che la società non ha mai posto al Coach l’obiettivo  primario della vittoria del campionato ora, vista l’ottima posizione attuale e considerando il grande valore di Valdisserri, è lecito aspirare a qualcosa di più importante, non uscendo comunque mai dal sentiero tracciato e condiviso in estate, cioè quello della valorizzazione dei tanti giovani del settore giovanile del CENTRO PALLACANESTRO e ASD BASKET TODI.

L’appuntamento per i tanti appassionati che fin qui i hanno dimostrato alla compagine tuderte grande simpatia ed affetto è per Domenica 08 Dicembre alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito per gli Under 16 .

 

condividi su: